Problemi di accesso

(23/4) D (Docente/Studente): L’applicazione COLLABORA mi chiede di cambiare la password perchè vecchia, ma la nuova sarà la stessa per accedere al Registro Elettronico?

R: Sì, la nuova password è la stessa sia per accedere al Registro Elettronico (RE) che alla sua applicazione COLLABORA. Infatti la piattaforma  di cui fanno parte è la stessa.

(7/4)D (docente): E’ possibile tenere aperte due o più sessioni di posta elettronica sullo stesso dispositivo contemporaneamente?

R: Sì, purchè siano di provider diversi (ad esempio quello istituzionale, che è un Outlook, e uno gmail.com).

(4/4)D (docente): Tento di entrare nella posta istituzionale ….@iisdeamicis-cattaneo.it usando la password temporanea assegnata ma non mi fa accedere, il sito dice che account o password non corretta ….rivolgersi all’amministratore. Quale potrebbe essere la causa?

R: A parte i problemi di connessione che stiamo sperimentando in questo periodo, se si riesce a navigare su altri siti,  si raccomanda che:

• l’accesso avvenga correttamente dal sito:  www.office.com . Ogni docente è titolare di una licenza Office 365 Edu e la posta elettronica (Outlook) è un’app di questo pacchetto. L’accesso ad Oulook da Office 365 Edu si può configurare sul proprio dispositivo;
  • UserID (nome.cognome@iisdeamicis-cattaneo.it) e password siano scritte correttamente rispettando lettere, numeri, maiuscole, minuscole e caratteri speciali ( nel digitare controllare che non sia inserito il tasto “maiuscola” della tastiera)

D (alunno): Non riusciamo a capire come accedere alla didattica collabora e inserire i nostri compiti svolti.

R:  Dalla schermata del Registro Elettronico:

seleziona in alto a destra, a destra della scritta SD, il simbolo di un pezzo di puzzle. Da lì si accede a COLLABORA e se il prof. vi ha assegnato un compito è possibile scaricarlo e ricaricarlo svolto.
Le istruzioni le trovate, anche, o nel PDF pubblicato nella pagina Didattica a Distanza: Istruzioni COLLABORA-AXIOS oppure nel video che trovi al link: