Odontotecnico filiera diploma in 4 anni
Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. Un nuovo percorso di studi quadriennale con 35 ore settimanali. Assicura agli studenti il raggiungimento degli obiettivi specifici di apprendimento e delle competenze previsti per il corrispondente profilo in uscita del quinto anno
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L'indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico affronta e approfondisce le tecniche per predisporre apparecchi di protesi dentaria, sulla base di modelli forniti dagli specialisti odontoiatri, individuando le soluzioni corrette ai problemi igienico-sanitari del settore e utilizzando metodi e strumenti di valutazione e controllo della qualità del lavoro svolto.
A cosa serve
Il percorso formativo, della durata di quattro anni, prepara gli alunni alla progettazione e realizzazione autonoma delle varie tipologie di protesi, intensificando le ore di esercitazioni tecnologiche laboratoriali e integrando la programmazione curricolare con periodi di alternanza scuola-lavoro presso aziende accreditate che operano sul territorio e vivono la realtà lavorativa.
Come si fa
Attraverso una solida base tecnico-professionale, il corso quadriennale dell'Istituto Professionale indirizzo "Odontotecnico" permette di introdurre e cementare le conoscenze fondamentali: dall'anatomia e fisiologia, alla scienza dei materiali dentali, con un'intensa attività di laboratorio pratico. L'obiettivo è formare un tecnico con le abilità manuali e le conoscenze teoriche necessarie per comprendere e realizzare un dispositivo protesico. Il superamento di questo primo ciclo garantisce un Diploma Professionale che permette già l'accesso al mondo del lavoro.
Per iscriverti CLICCA QUI
Struttura responsabile
Persona responsabile
rmis119002@istruzione.it
Telefono
06 121126645
