Manutenzione e assistenza tecnica filiera diploma in 4 anni

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. Un nuovo percorso di studi quadriennale con 35 ore settimanali. Assicura agli studenti il raggiungimento degli obiettivi specifici di apprendimento e delle competenze previsti per il corrispondente profilo in uscita del quinto anno

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il diplomato in Manutenzione ed assistenza tecnica con il perocrso quadriennale opera tra gli ingegneri (laureati) e gli operai specializzati, ed è in grado di gestire e innovare i processi produttivi e di manutenzione in ambienti ad alta automazione, tipici dell'Industria 4.0 e del settore automotive avanzato.

A cosa serve

Il percorso quadriennale di Manutenzione e Assistenza Tecnica di Veicoli a Motore non è una semplice "compressione" del quinquennale, ma un vero e proprio modello di formazione intensiva e mirata. L'obiettivo è accelerare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, fornendo loro un bagaglio di competenze immediatamente spendibili e allineate con l'innovazione tecnologica, in particolare nel settore automotive.

Come si fa

Il percorso è suddiviso in moduli formativi con certificazione intermedia delle competenze, piuttosto che in sole discipline annuali, su una struttura modulare, integrata e flessibile, che utilizza la flessibilità organizzativa e didattica prevista dal DPR n. 275/1999 (Regolamento dell'Autonomia Scolastica).

Le discipline di base e quelle tecnico-professionali non sono insegnate isolatamente, ma integrate in Unità di Apprendimento (UdA). Il monte  Quadro orario 4+2 MAT.pdf  Quadro orario 4+2 MAT.pdf  Quadro orario 4+2 MAT.pdf ore di FSL è significativamente aumentato e integrato nel curriculo fin dal primo biennio.

Per iscriverti CLICCA QUI

Email

rmis119002@istruzione.it

Telefono

06 121126645