Polo Tecnologico - Manutenzione e assistenza tecnica
Tecnologico
PROFILO
L’offerta formativa dell’Istituto è indirizzata ad adulti e giovani adulti (italiani e stranieri; lavoratori, disoccupati o in cerca di prima occupazione), che intendono rientrare nel sistema formativo per acquisire:
● Diplomi di Stato, Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica [e, in prospettiva, Manutenzione Mezzi di Trasporto – Apparati, impianti e servizi tecnici, industriali e civili]
● Attestati di Qualifica Professionale – con offerta sussidiaria integrativa – come Operatore alla Riparazione di Veicoli a motore; Operatore Meccanico/Elettrico/Elettronico/Termoidraulico Attestati di Competenze Professionali di base, [saldatura, meccanica, etc..] coerenti con specifici moduli curricolari.
Il Diplomato di Istruzione Professionale nell’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici.
Orario settimanale
ASSI CULTURALI | DISCIPLINE | ORE | ||||
---|---|---|---|---|---|---|
I PERIODO | II PERIODO | III PERIODO | ||||
I | II | III | IV | |||
ASSE DEI LINGUAGGI | LINGUA E LETTERATURA ITALIANA | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
LINGUA INGLESE | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | |
ASSE STORICO-SOCIALE-ECONOMICO | STORIA | 3 | 2 | 2 | 2 | |
DIRITTO ED ECONOMIA | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 | |
ASSE MATEMATICO | MATEMATICA | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
ASSE SCIENTIFICO-TECNOLOGICO | RELIGIONE CATTOLICA O ATTIVITA’ ALTERNATIVA | 1 | 1 | 1 | ||
SCIENZE INTEGRATE FISICA | 3 | |||||
SCIENZE INTEGRATE FISICA | 3 | |||||
TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA | 3 | 3 | ||||
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE | 2 | 2 | ||||
LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI | 2 | 3 | 2 | 3 | 3 | |
TECNOLOGIE MECCANICHE E APPLICAZIONI | 4 | 3 | 3 | |||
TECNOLOGIE ELETTRICHE ELETTRONICHE E APPLICAZIONI | 3 | 4 | 3 | |||
TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE | 3 | 3 | 5 |